LOADING

Sito web aziendale

Il sito web aziendale è il tuo biglietto da visita nel web. Di più: la tua casa.
Così come curi l’arredamento, i colori, il comfort della tua casa allo stesso modo devi prenderti cura del tuo sito.
Partendo dallo scopo che deve avere il tuo sito web aziendale.
Questo ci aiuterà nel progettare il sito per rispondere alle tue esigenze.
Per esempio: hai bisogno di attrarre persone nel tuo punto vendita o vuoi un eCommerce per vendere i prodotti direttamente sul sito?
Hai bisogno di offrire informazioni a chi usa i tuoi prodotti? Tutorial?

Secondo TURNER Communication le caratteristiche base di un sito aziendale sono:
– Grafica curata e professionale
Il design è la prima cosa che attrae l’attenzione del tuo potenziale cliente.
Per la maggior parte delle aziende avere un design pulito, minimale, con un buon bilanciamento dei colori rappresenta la chiave del successo.
– Ottimizzazione “mobile” per i siti web aziendali
La navigazione da mobile ha abbondantemente superato la navigazione da desktop nel volume totale delle ricerche. Se non hai un sito web ottimizzato anche per smartphone e tablet (un sito web responsivo) parti con un grosso svantaggio.
– Layout facile da navigare
Oltre al design e all’aspetto esteriore, pensa anche al sistema di navigazione all’interno del tuo sito.
Un buon menu di navigazione, completo e posto in un luogo non invadente sulla pagina rappresenta il punto fondamentale per una corretta e facile navigabilità del tuo sito.
– Siti web responsivi
Importante per la SEO del tuo sito web aziendale.
Non è sufficiente creare un Sito Web Aziendale bello e che sia facile da usare… Bisogna anche fare in modo che sia posizionato su Google per guadagnare traffico e potenziali clienti per la tua azienda.
– Hosting professionale
Se vuoi dare un’immagine professionale, non devi sottovalutare l’hosting del tuo sito web aziendale. L’hosting può influenzare il posizionamento nei motori di ricerca, dal momento che molti algoritmi dei motori di ricerca rilevano la velocità di caricamento della pagina web e ne tengono conto nel posizionamento del tuo sito web.
– Contenuti di qualità.
Il contenuto che fornisci sul tuo sito internet aziendale influenzerà anche se gli utenti rimangono o se ne vanno. Fornire testi in brevi paragrafi o addirittura video è il modo migliore per dare informazioni senza impantanarsi in lunghi testi non attraenti.
– Credibilità del sito web aziendale
La credibilità della tua azienda è la chiave per fare affari online. Un visitatore non farà affari con te se non ritiene di potersi fidare del tuo sito web aziendale. La chiave? I dettagli.
Le informazioni di base sull’azienda, i dati fiscali, i recapiti, la possibilità di entrare facilmente in contatto sono solo alcuni elementi che non devi trascurare nella realizzazione del tuo sito web aziendale.
– Integrazione Social
Facebook, Twitter, Youtube, LinkedIn, Instagram… Ci sono molte piattaforme sociali e, in funzione del tuo business, dovresti integrare la tua presenza su alcuni di loro sul tuo sito web. I social media sono parte fondamentale del web marketing della tua attività.
L’integrazione di queste piattaforme nella struttura del sito web della tua azienda contribuirà ad aumentare il tuo posizionamento sui motori di ricerca migliorando l’immagine della tua azienda.
– Manutenzione
Una volta realizzato il sito internet e messo on-line, affinché questo sia efficiente nel tempo è necessaria una costante opera di aggiornamento, assistenza, gestione e manutenzione.

Per il nostro modo di operare, i siti prodotti da TURNER Communication hanno dei servizi sempre inclusi:
– Sito Responsive
Visibile da Computer, Smartphone e Tablet
– Grafica personalizzata
Studio preliminare e realizzazione della grafica personalizzata
– Navigazione
Navigazione del sito web intuitiva e facile da usare
– Velocità nel caricamento
Migliora il SEO e impedisce ai navigatori frustrati di lasciare il tuo sito
– Studio di settore
Personalizzazione basata sul tuo settore e azienda
– Google My Business
Creiamo la tua scheda su Google Business che aiuta ad aumentare il coinvolgimento dei clienti a livello locale tramite Maps e Ricerca Google
– Inserimento Google Map
Inserimento della mappa interattiva per trovare facilmente la tua sede
– Creazione pagina Cookie
Creazione pagina per mettersi in regola con il provvedimento del Garante della Privacy del 03.06.2014 riguardante l’utilizzo dei Cookie
– Certificato SSL
Sempre incluso per la sicurezza del tuo sito

 

Sia che tu abbia bisogno di capire se il tuo sito web necessiti di un restyling, sia che tu voglia fare il tuo sito web da zero è importante conoscerci per valutare tutti gli aspetti legati all’analisi sopra menzionati.