Buon compleanno, Google!

Oggi, il partner virtuale di ognuno di noi, Google, festeggia 20 anni.
Nacque oggi, l’idea di un motore di ricerca che rispondesse a formule matematiche, in un garage di una villa della Silicon Valley.
Un’idea che oggi è una splendida realtà che ritroviamo dappertutto: pc, smatphone, tablet. Basta aver bisonggo di un informazione. Di qualsiasi tipo.
E si googla. Ovvero si va su Google.

Da motore di ricerca, oggi, Google offre molteplici servizi sia per il nostro tempo libero che per il nostro business.
Il confine talvolta è sottilissimo perchè basta un click per ritrovarsi da tutt’altra parte, nella rete.

Google offre servizi speciali per chi desidera curare il proprio Business:
Gmail: la casella di posta intelligente che ordina le tue mail secondo filtri “social” e “promozioni” per ottimizzare il tuo tempo, collegata con Google Drive permette la condivisione veloce di qualsiasi informazione e/o documento anche da Mobile. Preinstallata su tutti gli smartphone Android.
My Business: pagina aziendale comprensiva di tute le informazioni principali necessarie all’utente che si avvicina all’azienda per la prima volta (indirizzo, telefono, orari, foto del locale, recensioni) fondamentale è mantenerla aggiornata. Compare anche su Google Maps! (= pubblicità gratuita)
Youtube: il social network più utilizzato in assoluto, che richiama il concetto di Tv, ma che può essere utilizzato in ogni dove. A patto di avere una buona connesione dati 😉
Google Ads: annunci che appaiono in evidenza quando l’utente compie una ricerca in base a determinate parole (Keywords)
Google Adsense: spazi banner messi a disposizione sul tuo sito per ospitare banner di altri inserzionisti in linea con il tuo business
Google Analytics: report offerto da Google sulle statistiche legate al tuo sito. Utilissimo per capire cosa sta funzionando e cosa va implementato.

Ogni attività commerciale dovrebbe disporre di un sito web (ottimizzato SEO) corredato da tutte le attività, i servizi e i prodotti offerti dall’Azienda. Il sito web è il punto di partenza per ogni strategia di Web Marketing.
Il sito web, inoltre, è il modo più veloce per fornire informazioni e una panoramica effettiva di ciò che il negozio offre. Così da stimolare la visita di persona.
Oppure favorire la vendita, ma in tal caso non parleremmo più di sito web ma di eCommerce.

Realizzato il sito web, molteplici sono le attività da attivare, sia a livello social che a livello di strategia per aumentare i propri clienti e la propria visibilità.

TURNER Communication è a tua disposizione per ottimizzare il tuo sito, punto di partenza per ogni strategia di Web Marketing e puntare alla crescita del tuo Business.
La nostra Stefania Dibitonto è a tua disposizione per valutare le attività da intraprendere in base ai tuoi obiettivi!
Chiama ora al 349 67 23 268